Agriturismo Fonte Antica

FonteAntica è il primo luogo dove soggiornerete durante il vostro viaggio. Generalmente qui sono previste due notti, la prima al vostro arrivo e la seconda dopo la giornata in asineria nella quale prendere confidenza con gli animali e con il percorso.

L’agriturismo si trova a Campi, nella Valle Castoriana che unisce Preci alla forca di Ancarano, valle che è considerata la culla spirituale del movimento Benedettino. Il piccolo paese, con il suo castello di pendio di epoca medioevale rappresenta sicuramente uno dei borghi più caratteristici e affascinanti del Parco Nazionale dei Sibillini.

La struttura è una tipica casa colonica umbra da sempre di proprietà dei gestori. Le dodici camere, di cui due progettate per accogliere anche persone diversamente abili, sono arredate esclusivamente con mobili originali del ‘700-‘800 con cura dei dettagli ed eleganza nel rispetto dell’atmosfera e della tradizione della casa.

Completamente ristrutturato e riadattato alle esigenze dell’accoglienza agrituristica, FonteAntica è stato pensato come il luogo dove respirare un’atmosfera famigliare e, allo stesso tempo, sensazioni di estremo relax e benessere.

L’accoglienza a FonteAntica è di tipo famigliare e la cucina riservata ai soli ospiti della struttura è curata da Elisabetta Angelini Paroli seguendo le tipicità del territorio e la stagionalità dei prodotti.

Agriturismo Fonte AnticaAgriturismo Fonte AnticaAgriturismo Fonte AnticaAgriturismo Fonte AnticaAgriturismo Fonte Antica

Agriturismo Fonte Antica

  • PROPRIETARI: famiglia Angelini Paroli
  • GESTORE: Giovanni Angelini Paroli
  • INDIRIZZO: via Vissana, 7 – Fz.Campi – Norcia (PG)
  • RECAPITI: 0743/828523 – 339/1738674
  • INTERNET: www.fonteantica.itinfo@fonteantica.it
  • SERVIZI: ristorante, sala lettura, sala TV, biliardo, biliardino, freccette, giardino, ping ping, mountainbike, campo da boccie, area giochi per bambini.
  • INFORMAZIONI : situato a 780 mt. di altezza, azienda agricola di 14 ettari, produzione di legumi, verdura e olio.
  • LUOGHI DA VISITARE: Campi e la Valle Castoriana, Chiesa di S.Salvatore, Preci, Abbazia di S.Eutizio, Museo della Chirurgia.
  • English
Le Strutture
Comments are closed.
Nursia Viaggi e Turismo di Michela Coccia- Via Circonvallazione 36 - 06046 Norcia (PG) - Tel. 0743.828412 Fax 06.95055053 - P.IVA 02654210547 - Nursia Viaggi e Turismo