Dove Siamo

In un territorio ancora incontaminato…

In Umbria – Chiamata il “cuore e verde d’Italia”, è una tra le più piccole regioni italiane con poco più di 900.000 abitanti e un estensione di 8.456 km quadrati. Il suo territorio è prevalentemente montuoso e collinare. L’umbria è ricca di storia e bellezze naturalisticche e tra i luoghi più conosciuti ci sono Perugia, il Lago Trasimeno, Assisi, Gubbio, Orvieto, Spoleto, Montefalco, La Cascata delle Marmore, Norcia, la Valnerina e Castelluccio.

Monte Vettore

Nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini – Istituito nel 1993 a cavallo tra l’Umbria e le Marche ha un’estensione di circa 70.000 ha. ed è attraversato dalla catena montuosa degli appennini centrali che raggiunge la sua vetta più alta con il Monte Vettore (2.476 mt.). Qui nel regno dell’antica Sibilla la storia e la natura si confondono con la magia e il territorio diventa la sede di leggende tramandate da secoli. Tra i luoghi da visitare Castelluccio e il Pian Grande, il Monte vettore, le gole dell’Infernaccio e del Fiastrone, la cima del Redentore e la Macchia Cavaliere. I Comuni principali sono Norcia e Visso.

Parco Nazionale Monti Sibillini

A Norcia – La città è posta al margine del piano di Santa Scolastica, sorta nel V sec. A.C. oggi è ancora racchiusa tra le sue mura del XIII sec. Immersa nel verde del Parco Nazionale dei Sibillini è uno dei principali nuclei turistici dell’Umbria che vanta un ampio patrimonio storico artistico oltre che eno-gastonomico. La produzione di salumi, esposti nelle tipiche “norcinerie, e il suo “oro nero”, il tartufo, l’hanno resa famosa nel mondo. Da visitare il museo della Castellina, La piazza e la basilica di S.Benedetto , Le Marcite e le famose “Norcinerie”.

Norcia Umbria Italy

  • English
Nursia Viaggi e Turismo di Michela Coccia- Via Circonvallazione 36 - 06046 Norcia (PG) - Tel. 0743.828412 Fax 06.95055053 - P.IVA 02654210547 - Nursia Viaggi e Turismo