Chi Siamo

Gli “Asini di Norcia” è l’idea, nata nel 2010, da un gruppo di amici, tutti gestori di strutture ricettive all’interno del Parco Nazionale di Monti Sibilini, di unirsi per valorizzare il loro territorio attraverso attività ludico-sportive.

Le sei strutture creano, infatti, un anello che parte dalla Valle Castoriana, sale fino a Castelluccio e al Pian Grande, ridiscende a Norcia nella piana di Santa Scolastica per finire nuovamente nel veechio borgo di Campi. Un vero e proprio percorso che permette di riscoprire i sentieri delle transumanze, i tracciati delle mulattiere e i vecchi camminamenti dei pellegrini che da Norcia arrivavano fino all’abbazia Benedettina di S.Eutizio. Tutto questo in un susseguirsi di vecchi borghi medievali, scorci naturalistici di ineguagliabile bellezza e paesaggi ancora incontaminati.

Alla base di tutto c’è la passione degli “Asini di Norcia” per l’ospitalità e per l’accoglienza nelle loro strutture che insieme rappresentano uno spaccato reale della nostra magnifica regione. L’asineria, un’antica casa padronale, un agriturismo, un rifugio, un ristorante di montagna , e una vera azienda agricola, durante il vostro tragitto potrete vivere esperienze diverse ma tutte ugualmente affascinanti, e dopo aver completato il vostro cammino quotidiano, rilassarvi e assaporare le prelibatezze dei nostri prodotti tipici.

Quello che vogliamo è proporvi una vacanza diversa, con ritmi lenti a contatto con la natura e con l’autenticità che ci contraddistingue. Un tragitto che può essere modellato e costruito sulle vostre esigenze sia nella durata che nella tipologia del percorso.

  • English
Nursia Viaggi e Turismo di Michela Coccia- Via Circonvallazione 36 - 06046 Norcia (PG) - Tel. 0743.828412 Fax 06.95055053 - P.IVA 02654210547 - Nursia Viaggi e Turismo